Haidakhan.bmpdevimix.jpggurumix.jpghimalaya.jpglogo.pngsunset1.jpgsunset2.jpg

Shri Shastriji

Vishnu Datt Mishra (Shastriji)

più comunemente conosciuto dai devoti come ,Shri Shastriji è uno dei primi devoti a riconoscere Shri Babaji in questa sua ultima manifestazione, Shri Shastiji era devoto di Shri Mahendra Baba grande siddha yoghi , vissuto nel periodo tra il 1922 e il 1970  che annunciava il ritorno di Shri Babaji. Prima di lasciare il corpo Shri Maendra trasmise un Mantra a Shastriji e gli disse: "Io ti nomino Acharia (maestro) dell'Ordine di Heriakhandi, ti insegno un Mantra che ti darà tre poteri. Primo, se mai l'Ordine fosse in pericolo, usando questo Mantra sarai in grado di salvarlo.

Secondo, se mai la continuità della tradizione fosse minacciata da problemi finanziari, questo Mantra ti aiuterà a trovare i soldi necessari. 

Terzo, qualsiasi sadhu potrebbe presentarsi qui in kurta e topi (speciale cappello usato dal Vecchio Herakhan Baba) e affermare di essere Herakhan Baba, ma tu dovrai accettare come tale solo chi ti riporterà questo Mantra."

Shastriji incontra Shree Babaji il 22 febbraio 1971, pieno di dubbi e scetticismo,all'ashram di Vrindavan. Arrivato all'ashram Shastriji fu subito invitato a seguire Shree Babaji nella stanza dove era solito risiedere Shree Maendra, appena rimasti soli, Shastriji udì il suono del Mantra echeggiare da una parte all'altra della stanza, così forte che gli sembrava essere attraversato dal Mantra. Dopo questa esperienza Shastriji cadde ai piedi di Shree Babaji e lo ringraziò, uscì dalla stanza gridando a tutti che Quello era Shree Herakhan Baba, e come se stessero aspettando quel segnale tutti gioirono, danzarono e si inchinarono al Signore Shree Herakhan Babaji.

Personalmente ho avuto la fortuna e la grazia di incontrare diverse volte Shri Shastriji, al Bhole Baba Ashram di Cisternino, a Milano ed in Svizzera. Per molti anni ha accompagnato Shri  Maha Muniraji nei suoi viaggi in Europa, nei vari Ashram. Incontrarlo è una grande benedizione, dove ognuno di noi può sperimentare la semplicità, l'amore e l'umiltà della Saggezza . 

Bhole Baba Ki Jai !!

 

 

 

 

 

 

Jai Maha Maya Ki Jai!!

Shri Shastriji lascia il corpo il 19 novembre 2003, lo ricorderò sempre sorridente.

 

Joomla templates by a4joomla