Haidakhan.bmpdevimix.jpggurumix.jpghimalaya.jpglogo.pngsunset1.jpgsunset2.jpg

Gayatri

 

Herakhan, maggio 1982

Babaji chiese a tutti di imparare a ripetere il Gayatri Mantra. Questo è il mantra originale della Dea Madre Gayatri e del dio Sole. E' una meditazione sull'aspetto di Padre e Madre del Divino attraverso la luce del sole. E' universalmente applicabile come preghiera per ottenere la Luce e viene rivolta all'Onnipotente Spirito Supremo. Gayatri è la Madre dei Veda e la distruttrice dei peccati, dona lunga vita e perfetta salute. E' di buon auspicio per tutti, arche se si usano altri mantra o preghiere. E' bene ripeterlo 108 volte la mattina e 108 volte la sera.

Mattino presto e la sera presto sono considerati i momenti migliori poiché danno pace e potere spirituale. In quelle ore l'inalazione e l'esalazione del respirosono equilibrate e la meditazione diventa profonda e pacifica. Ci si deve sedere rivolti ad est o a nord. Ripetendoil mantra si medita sul suo significato e si prega per ottenere la visione della Madre Gayatri Devi. Questo mantra èdedicato a Dio come luce e il sole ne è il simbolo.La ripetizione del Gayatri mantra distrugge karmae peccati. Purificando la mente e il cuore si apre il terzoocchio dell'Illuminazione. Si vive a lungo con un corpo sano e luminoso e si aiuta l'umanità ad affrettare la sua evoluzione. Si pratica il Gayatri mantra per raggiungere laCoscienza Universale e risvegliare i poteri intuitivi...”

Tratto da: Gayatri, thè highest meditation" di Satguru Sani Keshavadas.

 

Gayatri Mantra

"...Gayatri è una meditazione che si esegue all’alba e al tramonto. Questo mantra viene ripetuto per migliorare l'intelletto e per altre ragioni. Per avere efficacia deve essere ripetuto almeno tré volte. Alcuni fanno uno o più giri di "mala" (108 volte).

Poiché questa meditazione si fa attraverso il sole - che simboleggia la Luce della. Verità - è anche conosciuto come Sandhya Vandana o saluto alla Luce della Verità.

OM

BHUR BHUVAH SVAHA

TAT SAVITUR VARENYAM

BHARGO DEVASYA DHIMAHI

DHIYO YO NAH PRACHODAYAT

OM

Supremo Divino, tu sei il Creatore di questo universo, della terra, dello spazio e del cielo.

Noi adoriamo Savituh, quel raggiante splendore, la Tua pura forma, l'origine di tutta la creazione.

Noi meditiamo sulla Tua Divina radiosità. Noi Ti contempliamo.

Ispira i nostri pensieri,guida il nostro spirito, apri il nostro occhio interno, l'occhio della Saggezza.

 

INTRODUZIONE                                  PRANAYAMA                                          PRATICA

Joomla templates by a4joomla