Haidakhan.bmpdevimix.jpggurumix.jpghimalaya.jpglogo.pngsunset1.jpgsunset2.jpg

Guruji Vinay Vinekar

Guruji Vinay Vinekar

L'IUC è stato fondato nei 1989 con la nobile motivazione di realizzare il concetto di 'un mondo una famiglia'. L'impegno dell'lUC è di far raggiungere la felicità attraverso la meditazione, la fratellanza fra persone di diverse religioni, il servizio all'umanità, con l'enfasi sul servizio ai diversamente abili.

Fondato da (Guruji) Vinay Vinekar, un'ingegnere professionista diventato yogi, nato in una famiglia di medici impegnati e rinomati, l'IUC trae la sua forza dall'illuminazione spirituale del fondatore ottenuta con l'esperienza divina di essere uno con tutta l'esistenza.

Forte di quest'esperienza e dopo aver vissuto con diversi Yogis nella regione Himalayana, Guruji, (come viene chiamato ora) è ritornato per sviluppare il concetto vedico di 'Vasudhaiva Kutu'mbakam' - una famiglia universale.

Ha integrato la sua conoscenza acquisita dai Rishiis (yogi indiani) con le migliori scoperte dei pensatori cinesi e giapponesi. Sviluppando il concetto di ringiovanimento olistico che porta ad una mente sana e un corpo sano. Guruji ha aiutato migliala di persone in India e nel mondo ad ottenere una vita sana e felice, con la sua tecnica di meditazione e gestione dello stress.

Ha diversi centri a Bangalore ed altre città dell'India. E' stato invitato negli Stati Uniti, Canada, Russia e diversi paesi dell'Europa, e ha diffuso la gioia della sua luce ovunque.

Guruji ha dedicato particolare attenzione alla causa dei disabili mentali, che lui preferisce chiamare 'anime semplici', perché sono senza alcun condizionamento e 'inquadratura'. Il suo centro educativo pensato specificamente per loro, aiuta a migliorare le loro capacità trasmettendo loro le tecniche necessario di coordinamento tra corpo e mente e insegnando lavori artigianali semplici che portano colore e gioia nelle loro vite.

Al momento Guruji sta lavorando ad un progetto di Villaggio Mondiale che si sta sviluppando nelle vicinanze di Bangalore, dove il trattamento dei problemi della mente, senza uso di medicinali e droghe, diventerà una realtà.

Joomla templates by a4joomla